in pratica vorrei una console/apparecchio portatile da usare come multiuso: uso pc (navigare in rete, posta facebook ebay forums ecc), e uso ludico quindi emulatori retrogame (tutto il 2d, NON mi interessa il 3D)
anni fa avevo gp2x che mi ha dato molte soddisfazioni, seppure la macchina non fosse priva di difetti. poi l'ho venduta e non ho preso altro. dovevo prendere wiz ma lo schermo troppo piccolo mi ha frenato. ora che mi sono riaffacciato sulle portatili ho scoperto di queste nuovo macchine cinesi con Android, e quindi mi è parso chiaro che wiz canoo e simili sono scartate via a priori dalla scelta (volendo usare anche come pc)
un amico ha un tablet 7 pollici creative, e per me è una grandezza perfetta per fare tutto (sia giocare sia navigare), e quindi come grandezza diciamo che sarei orientato verso i 7 pollici (di meno per uso pc penso sia troppo piccolo)... il punto è che in pochi giorni ho fatto una grande confusione perchè su questo forum e sull'altro gbarl c'è una quantità di messaggi/post/domande/topic che non fanno altro che incasinare la mente dei nuovi arrivati
sono però riuscito piano piano a capire qualcosa, e cioè che le uniche 7 pollici sono la JXD e la Yinlips27 (che però deve ancora uscire)
solo che la JXD non ho capito ci sono due versioni della 7 pollici? quale delle due è meglio??
leggevo che i comandi di questa console non sono buoni (qualcuno diceva che sono imprecisi e che fanno schifo
insomma, c'è qualcuno che abbia chiara la situazione presente e dell'immediato futuro di queste macchine, e che possa spiegarmi BENE le varie alternative ?
mi conviene aspettare la Y27 o posso andare tranquillo sulla JXD 7pollici ?