Si tratta di un gioco, L'Abbaye des Morts, uscito nel 2010, ma solo recentemente sono stati resi pubblici i sorgenti della versione linux. Il gioco è in stile ZX Spectrum ma molto giocabile e divertente.
Link alla pagina dell'autore originario (Locomalito) http://www.locomalito.com/abbaye_des_morts.php dove potrete trovare le versioni PC (windows) del gioco.
Questo invece il link alla versione Pandora http://repo.openpandora.org/?page=detail&app=abbaye
E questo invece alla versione Caanoo (port realizzato da me )
Aggiornato link alla nuova versione 1.11
http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/caa ... 0,0,27,873
la vecchia versione è questa...
http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/caa ... 0,0,27,870

Qui un piccolo video (realizzato da me) della versione Caanoo e GP2X F200 dove si vede che la versione Caanoo è leggermente lenta ma giocabile mentre la versione GP2X è ancora troppo lenta per giocare..
Thread di riferimento per la versione Caanoo http://www.gp32x.com/board/index.php?/t ... des-morts/ dove potrete trovare un altro video di BAFelton che vi mostra la versione Pandora e quella Caanoo.


