problemi con il touch screen della jxd s7100b

Tutto sulle console android JXD
melevisione12
Console open: posseggo una jxd s7100B

Re: problemi con il touch screen della jxd s7100b

Post by melevisione12 »

ciao zip si e' vero, cerco soluzioni ovunque perche vorrei risolvere ^^. Allora in pratica devo dissaldare i due fili della batteria lasciarli cosi per 24H e pori risaldare e vedere se il touch va. Ma ho solo 2 domande, che tipo di saldatore mi serve (non so un cosiglio perche io ho solo quello a punta grossa e mi sa che c'e ne vuole una per saldature di precisione). Secondo , devo lasciare la rom originale caricata ? oppure devo mettere prima quella di saburo caricata all'interno ?. Grazie mille e speriamo riesca a risolvere questo problema il primo possibile.il rivenditore si chiama "bestpricestoreitalia " ecco il link : http://www.ebay.it/itm/JXD-S7100-8GB-Co ... 665wt_1150.
Mi ha tirato un brutto tiro mancino e non me lo aspettavo proprio, a continuato a dire che la console non aveva alcun problema software. Gli ho pure esposto il problema di queste console "republish" ma non si é ne anche degnato si rispondermi :cry: . spero funzioni zip anche perché mi sembra di capire che non ci siano altre soluzioni. Spero di aiutare altri nella mia situazione se risovo. :roll:
melevisione12

Post by melevisione12 »

CMQ. non mi pare si ricarichi di colpo.. ora la sto ricaricando da spenta e no da' subito...bo?! cmq. come spiegatomi nell'0altro forum allora si dovrebbe resettare il chip con questa procedura ?
grazie mille
Zip
Site Admin
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)

Post by Zip »

alla fine le custom rom che abbiamo sulle nostre console non hanno modifiche essenziali ma solo al livello piu "estetico" del sistema operativo. quindi una vale l'altra ( a parte il fatto che quelle nuove non sono comppatibili col fw vecchio per un piccolo problema)

dissalda quei 2 contatti dove c'e il filo rosso e il filo nero della batteria, usa un saldatare con punta piu piccola che riesci a trovare (mi sembra che molti saldatori hanno la punta intercambiabile quindi ti servirebbe solo la punta)
lascialo staccato magari per 1 giorno
poi ricollega e vedi che succede,
se hai ancora il problema parla col tizio e vedi quanto ci vuole per mandarla in cina all'assistenza..
a quanto vedo i venditori cinesi sono piu onesti degli italiani, un nostro utente ha avuto un problema con una console presa da un sito di import cinese e gli hanno fatto un buono per prendersi una altra console..
melevisione12

Post by melevisione12 »

Allora procedimento di dissaldamento fatto aspettiamo queste 24h e vediamo che succede.. bha incrocio le dita...... :|
Attachments
ECCO LA JXD S7100B A CRUDO
ECCO LA JXD S7100B A CRUDO
Foto0147 s.jpg (240.9 KiB) Viewed 12773 times
melevisione12

Post by melevisione12 »

Ragazzi ho fatto tutto il procedimento dissaldato e risaldato..niente.. ahhhhhhhhhhhhhh il touch non funziona..che sfiga ed ora non mi resta che passare il natale in tristezza :(. Non é che sapete se c'e qualche altra procedura..che ne so per vedere il perche il otuch non funziona.... oppure software per entrare dentro o driver da poter aggiungere manualmente ad android :((((((.. :cry:
melevisione12

Post by melevisione12 »

Ragazzi non so se sia una scemenza ma te la dico lo stesso. Potrebbe essere un malfunzionamento della nand interna che non provvede a far funzionare il touch screen. Mi spiego meglio, se per un qualsiasi motivo una parte della nand interna si fosse come bloccata (e questa fosse la causa del malfunzionamento dello screen) come potrei resettare la nand interna. Dalla console non posso perché l'ultima operazione per cancellare tutto richiede il touch (che sfiga). C'e una maniera per resettarla manualmente a crudo ? a Parte la batteria che presumo non abbia intaccato nulla perche' in qualche maniera a conservato la mamoria. Fosse che all'interno ci sia una mini batteria tipo quelli da orologio ,o come sul pc ?.grazie :roll:
Zip
Site Admin
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)

Post by Zip »

ascolta prova a vedere se ci sono i contatti del pannello touch malfunzionanti
melevisione12

Post by melevisione12 »

emhh e dove devo guardare precisamente ?
Zip
Site Admin

Post by Zip »

dove c'e il "flat" del display
melevisione12

Post by melevisione12 »

o capito quindi cercare di aprire anche la parte anteriore ? oppure provo a tirare tutta la struttura fuori ?.. io ho smontato solo la parte di dietro... si puo sollevare anche la parte anteriore ? :|
Post Reply