s_bastian wrote:
- La console può essere messa in stand-by? Che autonomia ha in questa modalità? So che dovrebbe arrivare alle 3/4 ore di uso normale (sono scettico sulle 5 dichiarate
qui da JXD

) ma se io la accendessi al mattino, la usassi sporaticamente per alcuni minuti e poi restasse in stand-by per il resto del tempo, posso sperare di farla durare da mattina a sera come si fa con un cellulare?
- E' possibile installarci software proprietario (es direttamente da Eclypse)? Ho letto in giro che è rootabile e che il market standard può essere usato e già questo è un buon punto di partenza, dovendoci sviluppare sopra un software dedicato mi piacerebbe sapere se la posso usare o se è meglio che mi orienti verso un'altra macchina perchè questa è troppo "blindata"
- L'audio degli speaker è decente? Non pretendo buono, ma se ho la console in mano riesco a sentire abbastanza chiaramente quel che esce dell'altopralante o devo appoggiarla all'orecchio tipo telefono per sentire qualcosa?
- A livello di robustezza, è abbasztanza solida? Non intendo una cosa paragonabile ad un 3330, ma arriva ad assomigliare ad un normale cellulare o sono quelle plastiche che le guardi e si spaccano? Essendo un "clone" della PSP, sai se le custodie antiurto per PSP sono compatibili?
- Le lingue presenti sono quelle dichiarate da JXD o è possibile installare l'italiano? Supporta il TTS?
Se riesci a trovare il tempo per verificare queste cose che ti ho chiesto avrai la mia ETERNA gratitudine

Cercherò di verificare quanto mi hai chiesto, intanto posso dirti che:
La console può esser messa in standby manualmente e comunque ci va autonomamente dopo qualche minuto di inattività, come i normali cellulari.
Non so ancora dirti la durata della carica della batteria, io non l'ho ricaricata ho usato la carica già presente nella console e dopo un paio d'ore di utilizzo con wifi quasi sempre acceso sono sotto al 50%.
Essendo il sistema operativo Android puoi installarci quello che vuoi, senza alcuna limitazione (se non quella della compatibilità hardware). Tieni però presente che esiste la limitazione dello schermo resistivo, quindi la console riconosce un solo tocco per volta.
Se vuoi svilupparci qualche app tieni presente anche che non è un tablet, lo schermo può esser piccolo (le dimensioni sono le stesse della PSP) ed è in bassa risoluzione : 480x272.
E' rootabile facilmente, purtroppo solo da Windows.O almeno non ho trovato nulla per Mac o Linux. Sul mio imac ho dovuto usare una installazione di XP virtualizzata.
Il Market ufficiale non l'ho ancora installato, ma lo sto per fare.
L'audio non l'ho provato all'aperto. In camera risulta più che buono!
Sembra piuttosto solida, anche schiacciandola e torcendola nelle varie direzioni non emette rumori.
Gli unici suoni strani si sentono scuotendola e provengono dai tasti che hanno un po' di gioco nella loro sede.
Le plastiche non sono a livello della PSP ma non sembrano male. Non so cosa potrebbe accadere se cascasse a terra, ma questo spero di non doverlo sperimentare. :p
Rispetto alla PSP è molto più leggera.
Se recupero qualche custodia della console Sony proverò a vedere se è compatibile con questa JXD, anche se credo che non lo sarà, perchè dimensioni e forma non sono esattamente le stesse. La JXD è probabilmente un pochino più lunga.
Le lingue purtroppo sono solo Inglese e Cinese, non so se sarà possibile aggiungerne altre.